b&b vilminore
home • dove siamo • galleria • cosa vedere • contatti

Vilminore e la Val di Scale

vilminore Il b&b si trova a Vilminore di Scalve (m 1018 slm). Il paese è posto al centro della Valle di Scalve, una vallata della lunghezza di circa 19 Km adagiata sul territorio della provincia di Bergamo e confinante con Valtellina, Valcamonica e Valseriana. La Valle è circondata da una cerchia di montagne appartenenti alle Prealpi orobiche, fra cui spiccano il massiccio della Presolana (2521 mt slm), il Pizzo Tornello (2687 mt slm) ed il Cimon della Bagozza ( 2409 mt slm).

diga del gleno

Essendo una delle valli bergamasche più selvagge ed incontaminate, la Val di Scalve offre numerose escursioni per ammirare questi meravigliosi paesaggi. Il b&b a Vilminore vi offre la possibilità di raggiungere in pochi minuti la passeggiata che conduce alla diga del Gleno. Tristemente nota per il disastro del 1923, oggi la diga del Gleno è meta di centinaia di escursionisti che vogliono vedere con i loro occhi da vicino ciò che è rimasto del manufatto e del suo bacino d'acqua, il lago del Gleno.

val di scalveDurante l'inverno, invece, il b&b Le Quattro Matte a Vilminore vi offre la possibilità di accedere facilmente agli impianti sciistici di Colere e di Schilpario, prossime anche quelli del Passo della Presolana e del Monte Pora.

Facilmente raggiungibili dal b&b Le Quattro Matte di Vilminore sono Borno e l’incantevole borgo medievale di Bienno, oltre alla cittadina di Boario Terme che ospita una rinomata stazione termale.

Vilminore di Scalve Piazza Papa Giovanni 10 24020 (BG) Tel. 034651089-3405125401-3662080911
email: bennylandia@alice.it